Privacy

Protezione dei dati.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Aprile 2021.

Per noi la protezione e la sicurezza dei dati personali dell’utente e il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali sono molto importanti. Con “dati personali” ci riferiamo a qualsiasi informazione riconducibile a un utente identificato o identificabile. Il presente documento illustra le tipologie di dati raccolti sugli utenti del sito web e, per gli utenti membri di Home Tester Club, le modalità di utilizzo di tali dati.

La presente informativa si applica agli Stati membri dell’Unione Europea, del Regno Unito e della Svizzera.

1. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Noi,
The Brand Power Company GmbH
Landsberger Straße 284
80687 Monaco di Baviera
E-mail: [email protected]
Tratteremo i dati personali dell’utente in qualità di responsabili del trattamento.

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il nostro responsabile della protezione dei dati è il Sig. Hannes Oenning, che può essere contattato all’indirizzo di posta sopra citato (”FAO Data Protection Officer”) o all’indirizzo e-mail: [email protected]

3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Raccogliamo, trattiamo e utilizziamo i dati personali nelle modalità descritte di seguito e nel rispetto delle leggi sulla privacy.

a) Visita del sito web Home Tester Club
Qualora l’utente che visita il nostro sito web non ci contatti per e-mail o attraverso il modulo di contatto, raccoglieremo solamente i dati personali che il browser trasferirà al nostro server. Qualora l’utente che visita il nostro sito desideri leggere le recensioni sui prodotti senza registrarsi come membro, raccoglieremo solamente i seguenti dati, necessari a livello tecnico per permettere la corretta visualizzazione del sito e garantirne la stabilità e la sicurezza:

• Indirizzo IP
  • Data e ora della richiesta
  • Differenza di fuso orario rispetto al Greenwich Mean Time (GMT)
  • Contenuto della richiesta (pagina specifica)
  • Stato di accesso/Codice di stato HTTP
  • Quantità di dati trasmessi rispettivi
  • Sito web da cui ha origine la richiesta
  • Browser
  • Sistema operativo e relativa interfaccia
  • Lingua e versione del software del browser

Nel caso in cui l’utente decida di comunicare con noi (ad esempio per e-mail o tramite il modulo di contatto), potremmo raccoglierne l’indirizzo e-mail, il nome e il cognome e altri dati che l’utente abbia condiviso con noi, a seconda del canale utilizzato.

Utilizzeremo i dati personali solamente per lo scopo indicato, ad esempio per consentire la visita al sito web o per rispondere alla richiesta di contatto.

Per rendere la visita al sito più piacevole e per abilitare l’uso di alcune funzioni, ci serviamo anche dei cosiddetti “cookie”. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Piattaforma di gestione al consenso.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali in relazione alla visita del sito è un nostro legittimo interesse. Da una parte ciò è legato alla corretta funzionalità del sito, dall’altra alla gestione della comunicazione con l’utente.

b) Registrazione come membro del Home Tester Club
Qualora l’utente decida di diventare membro di Home Tester Club, saranno raccolti i dati forniti durante la registrazione, necessari per lo scopo (”campi obbligatori”). In particolare:

• Nome
  • Sesso
  • Mese e anno di nascita
  • Indirizzo e-mail

Per ricevere i prodotti da testare, l’utente dovrà fornire il proprio indirizzo.  Non è obbligatorio fornire un indirizzo domiciliare per creare un account su Home Tester Club.  L’utente potrà decidere volontariamente anche se fornire il proprio numero di telefono durante la registrazione.

In fase di creazione dell’account, l’utente dovrà fornire ulteriori informazioni obbligatorie. Esempi e ulteriori dettagli saranno forniti in seguito nella presente informativa:

• Dimensione del nucleo famigliare
  • Numero ed età dei figli
  • Reddito annuo approssimativo, con l’opzione di non fornire l’informazione

L’utente avrà anche la possibilità, su base volontaria, di inserire un’immagine di profilo e di creare dei link ai propri account social (Instagram e Facebook). A questo riguardo, potremmo ricevere altre informazioni dall’utente.

• Quando l’utente si connetterà al proprio account Facebook, riceveremo l’indirizzo e-mail, il nome, la data di nascita (se fornita) e l’ID utente di Facebook.
  • Quando l’utente si connetterà al proprio account Instagram, riceveremo l’ID utente di Instagram, il nome e le informazioni relative al numero di follower.

In entrambi i casi, riceveremo anche la foto profilo abbinata all’account social.

Per registrarsi come membro, l’utente dovrà indicare il proprio nome e un indirizzo e-mail valido, senza i quali la registrazione non potrà avvenire, dato che a ogni utente dovrà corrispondere un solo indirizzo e-mail, che sia noi che i nostri partner contrattuali potranno utilizzare per contattarlo. Inoltre verificheremo l’accuratezza dell’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione, inviando un’e-mail con un link su cui l’utente dovrà cliccare per completare il processo di registrazione come membro (il cosiddetto “double opt-in”).
Sarà necessario fornire un indirizzo domiciliare per l’invio dei prodotti da testare.
L’utente dovrà dichiarare la propria età, dato che solo i maggiorenni possono diventare membri del sito.
Inoltre sarà assolutamente necessario fornire i cosiddetti dati socio-demografici quali età, genere, dimensione del nucleo famigliare, numero di figli e fascia di reddito annuo, dati che serviranno per individuare i gruppi dei partecipanti rappresentativi per i test di prodotto.
Se questi dati obbligatori non saranno forniti, purtroppo non sarà possibile iscriversi a Home Tester Club.

Il numero di telefono, se indicato durante la registrazione, sarà utilizzato per chiarire telefonicamente eventuali dubbi relativi alle risposte fornite durante la compilazione o l’invio della valutazione. Potremmo usare il numero di telefono anche per ricordare all’utente di inviare una recensione dopo che ha preso parte a un test di prodotti.

L’utente potrà aggiungere una foto profilo o dare il proprio tocco personale ai suoi contributi.

Sarà possibile collegare il proprio account Facebook o Instagram in modo da avere un altro canale di comunicazione con l’utente. Ad esempio, tramite la funzione notizie dei social media, potremmo ricordare all’utente di inviare la propria recensione dopo aver preso parte a un test di prodotti. Va però sottolineato che, se l’utente collega il proprio account social, saremo in grado di identificare i membri attivi che partecipano ai test di prodotti. Questo ci permetterà anche di valutare i test di prodotti in modo più preciso.

c) Richiesta di test di prodotto
Scegliendo di richiedere di prendere parte a un test di prodotto come membro di Home Tester Club, l’utente in genere dovrà rispondere ad altre domande specifiche. Queste domande potrebbero riguardare la sua esperienza nel testare quel prodotto specifico o altri prodotti simili oppure relativi ai suoi interessi e alle sue abitudini con quel tipo di prodotto. Le domande potrebbero riguardare anche lo stile di vita, le informazioni socio-demografiche o le abitudini del consumatore. A seconda del prodotto, talvolta potremmo dover raccogliere anche i cosiddetti “dati sensibili”, relativi ad esempio alla salute in relazione al prodotto corrispondente da testare. In questo senso, chiederemo all’utente anche di confermare o aggiornare il proprio indirizzo domiciliare.

Utilizzeremo questo dato necessario per definire se l’utente ricade nel gruppo target per quel test di prodotto. Senza la compilazione di queste informazioni specifiche, l’utente non potrà candidarsi per il test di prodotto.

Per alcuni test di prodotto, la selezione dei partecipanti sarà effettuata in due fasi. Nella prima fase, verificheremo se l’utente soddisfa i criteri di selezione socio-demografici analizzando le risposte fornite. Nel momento in cui l’utente fornisce volontariamente i propri dati, si attiverà un processo di verifica automatico (in cui nessuno dei nostri dipendenti Home Tester Club potrà vedere i dati indicati) per capire se il richiedente soddisfi i requisiti specifici.
Nella seconda fase, saranno selezionati i partecipanti finali al test di prodotto fra tutti i richiedenti che hanno completato con successo la prima fase.  La selezione, che potrebbe essere automatica, viene effettuata valutando una serie di diversi fattori, comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la propria attività su Home Tester Club, la partecipazione pregressa a un test di prodotto e le risposte socio-demografiche.

d) Utilizzo della piattaforma Home Tester Club: come utilizziamo i dati forniti
In qualità di membro, l'utente fornirà una serie di dati, da alcuni dei quali potrà essere identificato, mentre altri dati saranno sempre associati all'interessato ma non lo identificheranno.

La seguente tabella delinea i dati che vengono forniti, la modalità di utilizzo di tali dati da parte di Home Test Club e dei nostri partner commerciali e le nostre basi legali.

Quando vengono forniti i dati Dati forniti Utilizzati da Home Tester Club

Utilizzati dai nostri partner commerciali

Base legale

Registrazione

L'utente fornisce una serie di dati, fra i quali:

• Nome
  • Genere
  • Mese e anno di nascita
  • Indirizzo e-mail
  • Dimensione del nucleo famigliare
  • Numero ed età dei figli
  • Reddito annuo approssimativo, con l’opzione di non divulgazione

Creare, gestire e mantenere l'account Home Tester Club.

Se si dispone di un profilo pubblico, il nome di battesimo e la città saranno visualizzati insieme alle recensioni inviate.

Se si dispone di un profilo privato, solo il nome di battesimo sarà visualizzato insieme alle recensioni inviate.

L'indirizzo completo sarà mostrato sulla dashboard personale e non sarà visualizzato insieme alla recensione o visibile da chiunque sul sito Home Tester Club. I dipendenti di Home Tester Club possono accedere a questi dati, per la gestione o il mantenimento dell'account e per i motivi di seguito descritti.

Potremmo fornire l'indirizzo ai nostri fornitori affinché possano consegnare i prodotti.
Per agevolare la consegna, potremmo fornire anche l'indirizzo e-mail.

Qualora venisse proposto un utilizzo diverso dell'indirizzo, faremo specifica richiesta di consenso all'uso.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali durante il processo di registrazione a Home Tester Club è l’interesse dimostrato dall’utente nel diventare membro di HTC e, al termine della registrazione, la sua iscrizione. La base giuridica del trattamento si attiene all'esecuzione di un contratto (punto (b) di Art. 6(1) GDPR).

La base giuridica del trattamento dei dati personali forniti dall’utente su base volontaria è il consenso espresso con l'inserimento dei dati (punto (a) di Art. 6(1) GDPR).

Caricamento della foto del profilo Nell'ambito dell'iscrizione a Home Tester Club, è possibile inviare una foto del profilo, direttamente su Home Tester Club o allegando un account social al profilo. La foto del profilo sarà visualizzata sul sito, accanto alle recensioni scritte, ai caricamenti di foto o video oppure in altre attività effettuate, come la partecipazione a un concorso. Non forniamo la foto del profilo ai nostri partner commerciali.

La base giuridica del trattamento dei dati personali dell'utente che potrebbe sussistere nella foto del profilo è il consenso che l'utente ha espresso caricando la foto del profilo o nel collegamento dell'account social.

Considerazione per un test di prodotto Per partecipare a un test di prodotto, è necessario registrare il proprio interesse completando un questionario. Il questionario varierà in base al prodotto testato, ma potrebbe porre domande socio-demografiche atte ad agevolare la nostra procedura di selezione. Le risposte al questionario non saranno visualizzate sul sito o rese disponibili ad altri membri, eccetto quando sono aggregate ad altre risposte degli utenti. I partner commerciali interessati del test del prodotto (ossia la società fornitrice del prodotto o del servizio testato) potranno vedere le risposte al questionario rese anonime singolarmente e in forma aggregata.  Tali informazioni comprenderanno i dati socio-demografici e del profilo che l'utente ha fornito all'atto della creazione dell'account Home Tester Club. Tenere presente che il nome completo, l'e-mail, il telefono o l'indirizzo fisico non saranno condivisi nell'ambito di questo trattamento.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali al momento della richiesta di partecipazione a uno dei nostri test di prodotto è il consenso esplicito che l’utente ha fornito registrandosi al test di prodotto. La base giuridica per il trattamento dei dati personali dell'utente per decidere se un richiedente potrà partecipare al test di prodotto è il nostro interesse legittimo. Questo ci permetterà di valutare se un utente è idoneo a prendere parte a uno dei nostri test di prodotto e quindi se rientra in uno dei gruppi target definiti.

Ricezione del prodotto da testare e invio del sondaggio

Al momento della ricezione del prodotto da testare, sarà richiesto di completare un sondaggio a seguito della partecipazione a un test di prodotto o progetto.
Se un utente prende parte a un sondaggio di test di prodotto dopo aver partecipato a un test di prodotto, gli verranno poste domande aggiuntive di carattere generale o specifico, alcune delle quali mirate a un progetto, di solito inerenti alla sua esperienza con il prodotto testato. Lo scopo è accumulare i risultati delle esperienze con un determinato prodotto.

Alcuni test di prodotto potrebbero richiedere la fornitura di dati sensibili a Home Tester Club.  Tale richiesta serve a garantire la pertinenza del prodotto all'utente.  Nel caso in cui sia necessario fornire Dati Sensibili a Home Tester Club, l’utente sarà avvisato con un messaggio di preavviso.  L’utente non sarà in nessun modo obbligato a fornire tali dati a Home Tester Club.

Le risposte al questionario non saranno visualizzate sul presente sito o rese disponibili ad altri membri, eccetto quando sono aggregate ad altre risposte degli utenti.

Potremmo usare i risultati del sondaggio per generare recensioni che saranno pubblicate da noi o dai nostri clienti in forma aggregata (es. “Delle 500 persone che l’hanno provato, l’85% lo consiglierebbe agli altri!”). In questi casi, l’identità dell’utente non sarà rivelata.

I partner commerciali interessati del test del prodotto (ossia la società fornitrice del prodotto o del servizio testato) potranno vedere le risposte dell'utente al questionario rese anonime singolarmente  e in forma aggregata.  Tali informazioni comprenderanno i dati socio-demografici che l'utente ha fornito all'atto della creazione dell'account Home Tester Club, le risposte fornite dall'utente nella domanda di partecipazione al test di prodotto, il nome di battesimo e il quartiere. Tenere presente che il nome completo, l'e-mail, il telefono o l'indirizzo fisico non saranno condivisi nell'ambito di questo trattamento.

Nell'ambito della registrazione per un test di prodotto, l'utente sarà informato della relativa categoria del nostro partner commerciale con cui Home Tester Club sta conducendo l'attività.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali dell'utente quando partecipa a uno dei nostri test di prodotto è il consenso esplicito che l’utente ha fornito registrandosi al test di prodotto.

Completamento di un sondaggio in Home Tester Club

In qualità di membro di Home Tester Club, è anche possibile prendere parte ai nostri sondaggi, che potranno essere di carattere generale o avere argomenti e progetti specifici, nonché a sondaggi su test di prodotto al termine di una valutazione o di un progetto.

Partecipando a uno dei nostri sondaggi generali, l’utente dovrà rispondere a domande generali aggiuntive o a domande specifiche, ad esempio relative ai propri interessi, alle proprie abitudini o ai propri comportamenti d’acquisto oppure gli sarà chiesto di fornire la propria opinione su argomenti generali o specifici sul suo stile di vita.

Le risposte individuali o la partecipazione al sondaggio non saranno pubblicati. Potremmo usare tutte le risposte fornite in forma aggregata e pubblicarle oppure farle pubblicare dai nostri partner commerciali.

I sondaggi saranno utilizzati per raccogliere informazioni che ci consentiranno di offrire determinati prodotti a persone specifiche e a farci un’idea della nostra community. Grazie a questi sondaggi, potremo selezionare e approcciare alcuni utenti per farli partecipare a determinati progetti.

I partner commerciali interessati del test di prodotto o della campagna potrebbero essere in grado vedere le singole risposte ai sondaggi rese anonime.

Tali informazioni possono anche comprendere i dati socio-demografici che l'utente ha fornito all'atto della creazione dell'account Home Tester Club.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali dell'utente quando completa un sondaggio è il consenso esplicito che l’utente ha espresso completando il sondaggio.
Partecipazione a un concorso su Home Tester Club

I membri potranno prendere parte ai concorsi organizzati occasionalmente dal sito. In questo caso, all’utente potrebbe essere chiesto di fornire contenuti aggiuntivi, ad esempio relativi alla propria opinione o esperienza con un test di prodotto (es. video). Se l’utente non li fornirà, non potrà prendere parte al concorso.

I concorsi saranno utilizzati anche per raccogliere informazioni che ci consentono di offrire determinati prodotti a determinate persone e a farci un’idea della nostra community. Grazie a questi sondaggi, potremo selezionare e approcciare alcuni utenti per farli partecipare a determinati progetti.

Ogni partner commerciale interessato, associato al concorso, potrebbe essere in grado di vedere le risposte degli utenti al sondaggio con il nome di battesimo.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali dell'utente quando partecipa a un concorso è l'interesse legittimo, ossia i nostri interessi a comprendere meglio i nostri membri sono bilanciati agli interessi dei membri a prendere parte a tali concorsi.
Scrittura e pubblicazione di una recensione

È possibile inviare direttamente una recensione su un prodotto al nostro sito o tramite un sondaggio completato su un nostro sito.

Tenere presente i nostri Termini quando si fornisce il Contenuto. I Termini specificano, fra le altre cose, lo scopo dei diritti d’uso del Contenuto trasmesso e il suo rilascio per la pubblicazione. Quando l’utente aggiunge un Contenuto, gli sarà inviato un link che lo reindirizza ai Termini in modo che li possa visionare.

Se l’utente registrato in qualità di membro di Home Tester Club invia una recensione o partecipa a un test di prodotto, i dati inviati in questo senso saranno raccolti e gestiti in base al tipo di profilo scelto dall’utente (”profilo privato” o “profilo pubblico”).

• Profilo privato

Se un utente con profilo privato recensisce un prodotto o prende parte a un test di prodotto e poi invia la sua recensione, questa sarà pubblicata solo con il nome di battesimo e la data di invio.

• Profilo pubblico

Se un utente con profilo pubblico recensisce un prodotto o prende parte a un test di prodotto e poi invia la sua recensione, questa sarà pubblicata con il nome completo, la città di residenza e la foto profilo, se presente. Un profilo pubblico permette agli altri membri di vedere non solo il proprio nome ma anche la città, la data di iscrizione, tutte le recensioni pubblicate e la foto profilo, se presente. Sarà possibile impostare il profilo su privato o pubblico in qualsiasi momento accedendo al profilo utente in “Pannello di Controllo” - “Impostazioni” - “Sicurezza”.

Potremmo utilizzare la recensione, il nome e la posizione per promuovere Home Tester Club nei media al di fuori di www.hometesterclub.com, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, social, online, stampa, pubblicità televisiva e altre piattaforme.

recensioni potrebbero essere associate ai dati socio-demografici che l'utente ha fornito all'atto della creazione dell'account Home Tester Club e, se del caso, alle risposte fornite nella domanda di partecipazione al test di prodotto.

Potremmo fornire ai nostri partner commerciali le recensioni scritte dall'utente, il nome di battesimo o il nickname e la posizione.

Potremmo inoltre fornire le informazioni sul dispositivo con cui l'utente ha inviato la recensione e altre informazioni tecniche, affinché i nostri partner possano esaminare l'autenticità della recensione dell'utente.

I partner commerciali interessati possono utilizzare a loro volta la recensione dell'utente e le informazioni associate per promuovere i loro prodotti e il marchio e condividere tali informazioni con i loro partner commerciali.

I partner commerciali interessati, associati al prodotto, possono utilizzare tali informazioni nei media quali:

• Siti web di vendita al dettaglio
  • Siti web del marchio
  • Piattaforme social
  • Pubblicità online
  • Materiali pubblicitari stampati
  • Pubblicità e marketing dei loro prodotti e marchi
Qualsiasi trattamento dei dati personali da parte dei nostri partner commerciali sarà soggetto alle loro rispettive informative sulla privacy e consigliamo all'utente di prendere familiarità con tali informative, laddove opportuno.
legittimo nell'ambito dell'iscrizione dell’utente della community.
Invio e pubblicazione di una recensione con video o foto

Se l’utente, in qualità di membro di Home Tester Club, invia un video o una foto, i dati inviati in tale contesto saranno raccolti in base al tipo di profilo scelto dall’utente, ossia ”profilo privato” o “profilo pubblico”.

• Profilo privato

Se l'utente con "profilo privato" invia una recensione con video o foto, questa sarà pubblicata solo con il nome di battesimo e con la data di invio del contenuto.

• Profilo pubblico

Se un utente con "profilo pubblico" invia una recensione con video o foto, il contenuto sarà pubblicato con il nome del membro insieme alla città/residenza e alla foto del profilo, se presente. Un profilo pubblico permette agli altri membri di vedere non solo il proprio nome ma anche la città, la data di iscrizione, tutte le recensioni pubblicate e la foto profilo, se presente. Sarà possibile impostare il profilo su privato o pubblico in qualsiasi momento accedendo al profilo utente in “Pannello di Controllo” - “Impostazioni” - “Sicurezza”.

Potremmo utilizzare il contenuto video o foto inviatoci per promuovere Home Tester Club nei media al di fuori di www.hometesterclub.com, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo social, online, stampa o pubblicità televisiva e altre piattaforme.

Potremmo fornire ai partner commerciali interessati la recensione con foto o video dell'utente, il nome di battesimo o il nickname e la posizione.  Avremo cura di ottenere il consenso dell'utente a tal fine, al momento del caricamento di una foto o di un video sul nostro sito.

I nostri partner commerciali possono utilizzare a loro volta la recensione con foto o video dell'utente e le informazioni associate per promuovere i loro prodotti e il marchio e condividere tali informazioni con i loro partner commerciali.

I partner commerciali interessati utilizzeranno tali informazioni nei media quali:

• Siti web di vendita al dettaglio
  • Siti web del marchio
  • Piattaforme social
  • Pubblicità online
  • Materiali pubblicitari stampati
  • Pubblicità e marketing dei loro prodotti e marchi
o foto è il consenso esplicito che l’utente ha espresso al momento dell'inoltro del contenuto.
Uso degli hashtag di campagna

Indipendentemente dal collegamento del proprio profilo social, l’utente potrà in ogni caso utilizzare i cosiddetti “hashtag di campagna”.

Utilizzando gli hashtag di campagna, l’utente accetta la possibilità di condivisione del post.

Se utilizza un hashtag di campagna, riceveremo una notifica della presenza del post e potremo condividerlo sul nostro sito web o sui nostri altri canali social.

In base al contenuto del post, l’identità dell’utente potrebbe essere riconoscibile, ad esempio se il profilo social usato per condividere il post riporta il nome vero dell’utente o se nel post c’è una foto in cui l’utente è visibile.

I nostri clienti potrebbero fare altrettanto nell'ambito del trattamento da parte di Home Tester Club.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali dell'utente quando utilizza Home Tester Club è il consenso dell'utente fornito attraverso la piattaforma in cui ha pubblicato con gli hashtag di campagna.

Uso dell’hashtag “hometesterclub”

Tutti i post con l’hashtag “hometesterclub” potranno essere pubblicati automaticamente sul nostro sito, se l’utente ha un profilo pubblico.

Aggiungendo l’hashtag “hometesterclub” (o strumenti derivati di mercato locali) l’utente acconsente alla possibilità di utilizzo di tali post.

Se si utilizza il relativo hashtag “hometesterclub”, riceveremo una notifica della presenza del post e potremo condividerlo sul nostro sito web o sui nostri canali social.

Non è consentito l'utilizzo da parte dei nostri partner commerciali.

4. TRASFERIMENTO DEI DATI A TERZI

I dati personali saranno trattati in modo strettamente riservato. Quando necessario, ci avvaliamo di partner strettamente vincolati a dei regolamenti che ci supportano in determinate azioni, ad es. con la logistica (preparazione e invio dei prodotti da testare), l’EAD o l’archiviazione e la distruzione dei documenti, e con i quali sussistono contratti separati per la gestione dei dati in modo da garantire la massima privacy e la massima legalità verso i nostri utenti. In questo caso specifico, i partner potranno avere accesso ai dati personali dell’utente solo nella misura necessaria a permettergli di svolgere il servizio richiesto. I dati dell'utente non saranno trasmessi a terzi a meno che non siamo legalmente obbligati a farlo (es. su richiesta di un tribunale o di un’autorità) o abbiamo una base giuridica per farlo, come indicato nella precedente tabella, oppure l'utente ci abbia concesso di farlo in casi specifici.

5. TRASFERIMENTO VERSO UN PAESE TERZO

Potremmo condividere le informazioni e i dati personali dell’utente con il The Brand Power Company e quindi in un cosiddetto trasferimento verso un Paese terzo. Abbiamo adottato le clausole contrattuali standard dell’UE al fine di garantire un livello di sicurezza dei dati adeguato, nel rispetto di quando disposto dal General Data Protection Regulation (GDPR). Le clausole contrattuali standard dell’UE attuali possono essere consultate al seguente link: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX%3A32010D0087Il trasferimento dei dati è soggetto a misure di sicurezza adeguate, compresa la crittografia.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati saranno conservati per il tempo necessario all’adempimento degli scopi per cui sono stati raccolti e nessun obbligo legale di conservazione si può opporre alla loro cancellazione.
I dati dell’utente registrato a Home Tester Club saranno conservati per tutto il tempo in cui il profilo sarà esistente o sarà disponibile il post che l’utente ha commentato, recensito o pubblicato sulla piattaforma. L’utente potrà cancellare la propria iscrizione a Home Tester Club in qualunque momento, eliminando l’account nel suo profilo personale in “Pannello di Controllo” - “Impostazioni” - “Sicurezza”.
Nel caso in cui sia necessario fornire Dati Sensibili a Home Tester Club, l’utente sarà avvisato con un messaggio di preavviso.  L’utente non sarà in nessun modo obbligato a fornire tali dati a Home Tester Club. I Dati Sensibili forniti saranno conservati per un periodo di sei mesi.
Se l’utente ha compilato i dati dopo la registrazione, durante l’uso della piattaforma, i dati saranno conservati per tutto il tempo in cui l’account su Home Tester Club avrà esistenza. Ovviamente, sarà possibile rendere anonimi i propri post (foto, video, recensioni) in qualsiasi momento, tramite il proprio profilo personale in “Pannello di Controllo” - “File Caricati” o in “Pannello di Controllo” - “Recensioni” oppure cancellando il proprio account. Tutti i dati personali relativi all’account saranno troncati. Inoltre, dopo che gli altri dati di iscrizione saranno stati cancellati, sarà utilizzato il nome completo o il nickname connesso ai post, senza che questi rivelino l’identità dell’utente.

7. DIRITTI DELL’UTENTE

Per quanto riguarda l’uso dei dati personali, l’utente ha i seguenti diritti nei nostri confronti:

• Diritto di accesso;
  • Diritto di rettifica o di cancellazione;
  • Diritto di restrizione del trattamento;
  • Diritto di obiettare al trattamento, nella misura in cui trattiamo i dati per interessi legittimi;
  • Diritto alla portabilità dei dati.

L’utente ha anche il diritto di ritirare qualsiasi consenso fornito al trattamento dei propri dati personali con effetto futuro, senza che ciò abbia effetto sulla legittimità d’uso prima del ritiro del consenso. Nel caso in cui i dati personali raccolti da processi automatizzati a cui si era dato consenso venissero resi pubblici, l’utente ha diritto ad ottenere un intervento umano da parte del Responsabile del trattamento, per esprimere il proprio punto di vista e contestare la decisione.
Inoltre, l’utente ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo della protezione dei dati nello Stato membro della sua residenza abituale, luogo di lavoro o luogo della presunta violazione del trattamento dei dati personali da parte nostra.

Per poter esercitare questi diritti e per eventuali altre domande in materia di sicurezza dei dati personali, è possibile utilizzare i dati di contatto contenuti nella Sezione 1 oppure contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati.

8. SICUREZZA

Abbiamo adottato diverse misure tecniche e organizzative per assicurarci che i dati raccolti e trattati da noi fossero protetti contro accessi non autorizzati, perdita, distruzione e manipolazione. È inutile sottolineare che i requisiti di legge sulla protezione dei dati sono stati ottemperati. Tuttavia, è necessario specificare che nessun trasferimento di dati su Internet è sicuro al cento per cento.

9. LINK AD ALTRI SITI

Questo sito potrebbe contenere link ad altri siti web per fini utili. La presente informativa sulla privacy non ha effettività sugli altri siti. Ci raccomandiamo che l’utente legga le informative sulla privacy degli altri siti per appurare il modo in cui i suoi dati vengono raccolti e trattati.

10. AGGIORNAMENTI

Ci riserviamo il diritto di modificare o adattare questa informativa sulla privacy. Pertanto chiediamo all’utente di controllarla di quando in quando per prendere visione degli ultimi aggiornamenti.