Home Tester Club è una comunità di acquirenti che testano prodotti e condividono recensioni per aiutare altri consumatori a migliorare le loro esperienze di acquisto. Home Tester Club ospita migliaia recensioni di prodotti e, unendoti alla comunità, avrai la possibilità di partecipare a test gratuiti di prodotti, che verranno consegnati direttamente a casa tua.

L’iscrizione a Home Tester Club è completamente gratuita. Tutto ciò che ci aspettiamo in cambio dai nostri membri è l’onestà! Ami il tuo nuovo shampoo? Il nuovo gusto di quel biscotto non ti è piaciuto? Vogliamo saperlo. Le tue recensioni di prodotti non saranno censurate da Home Tester Club. Aiuta gli altri a migliorare i loro acquisti condividendo le tue oneste esperienze.

La voce del consumatore è la voce più credibile in assoluto. La tua onesta opinione sui prodotti è importante e aiuterà i brand leader del Paese a sviluppare prodotti migliori per acquirenti come te.
Per creare il tuo account gratuito su Home Tester Club, clicca sul pulsante "Iscriviti ora". Ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati e di rispondere a qualche domanda sul tuo profilo, dopodiché il gioco è fatto: sarai parte della comunità!
Home Tester Club è disponibile in Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Canada, Cina, Francia, India, Indonesia, Malesia, Singapore, Filippine, Tailandia, Hong Kong, Taiwan, Vietnam, Giappone, Sudafrica, USA, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Svizzera e Messico. Attualmente ci stiamo espandendo e speriamo di approdare presto nel tuo Paese.
Home Tester Club è la migliore comunità online per valutazioni e recensioni su prodotti che si possono trovare al supermercato. Questo perché i nostri membri condividono le loro oneste recensioni e opinioni su prodotti che hanno testato grazie a Home Tester Club o che hanno provato in maniera indipendente nella loro quotidianità.
Testare prodotti è uno degli aspetti più entusiasmanti dell’essere parte della comunità di Home Tester Club. Visita la sezione TEST del nostro sito web per indicare il tuo interesse a partecipare ai test per i quali sono aperte le selezioni.

Ci teniamo a ricordare che vogliamo assicurarci che i prodotti arrivino nelle mani dei giusti consumatori. Cosa significa? Ad esempio, non vorremmo inviare cibo per cani da testare a coloro che non hanno un amico a quattro zampe. Per questo motivo, dovrai compilare un questionario di selezione per registrare il tuo interesse a partecipare a uno specifico test di prodotto, così che il nostro team possa assicurarsi che tu sia la persona giusta per testare quel prodotto.

Nonostante potresti risultare non in linea con alcuni prodotti, non scoraggiarti! Siamo spesso alla ricerca di tester di prodotti, quindi ti consigliamo di tenere un occhio sempre vigile sulla tua casella di posta e di controllare spesso la sezione TEST del nostro sito web.

Durante la fase di iscrizione alla comunità di Home Tester Club, ti faremo alcune domande per aiutarci a conoscere meglio il tuo profilo di consumatore. La combinazione di queste informazioni con le risposte fornite alle varie domande poste nel sondaggio di selezione (queste domande sono specifiche per ciascun test di prodotto) determinerà chi sono i membri idonei per quel test di prodotto.

Per selezionare tester per le nostre prove prodotto, teniamo in considerazione anche i punti e le medaglie di Home Tester Club. Si veda sotto per ulteriori informazioni in merito ai punti di Home Tester Club.
Vogliamo inviarti solo prodotti che siano rilevanti per te. Completando il tuo profilo sul sito web di Home Tester Club e registrando il tuo interesse in un test di prodotto specifico, il nostro team selezionerà i membri che sono più adatti a ricevere quel prodotto da testare.
Dopo aver registrato il tuo interesse a partecipare a un test di prodotto (completando il sondaggio di selezione), sarà nostra premura inviarti un’e-mail entro 1-2 settimane per informarti qualora fossi stato/a selezionato/a.
Congratulazioni! Generalmente, ci vogliono 1-3 settimane per consegnare i prodotti al tuo indirizzo dopo l’avvenuta selezione a partecipare a un test di prodotto. Ti chiediamo gentilmente di fare riferimento alle comunicazioni via e-mail che ricevi dal team di Home Tester Club per ulteriori informazioni e dettagli a riguardo.

Qualora non avessi ancora ricevuto il tuo prodotto a distanza di 3 settimane dalla notifica di avvenuta selezione, ti chiederemmo gentilmente di seguire i seguenti passaggi:
  • Accedi al tuo account Home Tester Club e successivamente alla tua Dashboard, cliccando sul tuo nome nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vai sul tuo proflo e assicurati che l’indirizzo di spedizione ivi riportato sia corretto. Se l’indirizzo non fosse corretto, gentilmente aggiornalo in primis sul tuo profilo e successivamente invia un’e-mail al team di Home Tester Club per informarli circa questa modifica (così che possano anche provare a re-indirizzare la spedizione).
  • Se il tuo indirizzo di spedizione è corretto, prova a verificare se ci sia qualche ritardo nelle consegne nella tua zona.
  • Se tutto sembra essere a posto, è possibile che il tuo pacco sia stato perso. Purtroppo a volte può capitare. Se sono passate 3 settimane, contatta il team di Home Tester Club per informarli.
Il tuo pacco contiene un volantino di Home Tester Club. Assicurati di leggere attentamente questo volantino per tutte le istruzioni necessarie riguardanti il tuo test di prodotto. In generale, dovresti iniziare a testare il tuo prodotto non appena lo ricevi. Il nostro team di Home Tester Club ti invierà un’e-mail quando il tuo sondaggio di valutazione post-prova sarà pronto per la compilazione, così che tu possa condividere la tua onesta opinione sul prodotto!

Consiglio per i tester: Scatta una foto e/o registra una video-recensione per documentare la tua esperienza di test di prodotto. Puoi caricare i tuoi contenuti come parte del tuo test di prodotto per ottenere punti Home Tester Club. Ti incoraggiamo anche a condividere i tuoi contenuti sulle pagine Facebook e/o Instagram di Home Tester Club. Assicurati di seguirci e di taggarci utilizzando l’hashtag #HomeTesterClubIT per la possibilità di apparire sui nostri account o persino di vincere un premio!
Sebbene desidereremmo poter includere ogni membro nei nostri test di prodotto, abbiamo una comunità piuttosto grande e solamente un numero limitato di prodotti da inviare. Il modo migliore per aumentare le tue possibilità di essere selezionato/a è quello di mantenere il tuo profilo su Home Tester Club sempre completo e aggiornato e di completare il processo di selezione per i test di prodotto disponibili non appena ricevi l’invito a registrarti.

Se vuoi condividere una recensione su un certo prodotto usato nella tua quotidianità, usa la barra di ricerca sul sito web Home Tester Club per vedere se abbiamo già una pagina dedicata a quel prodotto. Se così fosse, puoi condividere la tua opinione. Qualora non riuscissi a trovare il prodotto che stai cercando su Home Tester Club, contatta il nostro team e provvederemo ad aggiungerlo al nostro sito web.
Per noi di Home Tester Club, onestà e autenticità sono valori fondamentali. Le recensioni negative non avranno alcun impatto sulle tue possibilità di essere selezionato/a per test di prodotti gratuiti. Le recensioni negative sono comunque recensioni oneste! Noi vogliamo sapere quali siano le tue reali opinioni su prodotti rilevanti per te. Eccezion fatta per linguaggio inappropriato od offensivo, la tua opinione non avrà mai delle ripercussioni sulle tue possibilità di essere selezionato/a per un test di prodotto.
Ti incoraggiamo a caricare foto e video delle tue esperienze di test di prodotti! Così facendo, riceverai anche punti Home Tester Club e migliorerai il tuo profilo di Home Tester.

Hai di recente acquistato un prodotto che hai provato e ti è piaciuto? Se trovi quel prodotto sul nostro sito web e ti piacerebbe caricare una foto e/o una video-recensione, clicca sul pulsante "Carica una foto/registra un video" presente sotto l’immagine del prodotto, quindi segui le istruzioni riportate.

Sei stato/a selezionato/a per un test di prodotto gratuito con Home Tester Club? Se vuoi condividere una foto e/o una video-recensione sul prodotto che hai ricevuto da noi, non preoccuparti: ti verrà chiesto di caricare i tuoi contenuti dopo aver completato il tuo questionario di valutazione post-prova per quel prodotto. Questo compito di caricamento di contenuti sarà presente anche nella tua Dashboard, una volta che il sondaggio di valutazione sarà disponibile per la compilazione.
Siamo entusiasti che tu ce l’abbia chiesto! Qui di seguito alcuni suggerimenti per creare dei contenti di qualità:
  • Trova una buona fonte di luce - Vogliamo vederti splendere, così come il prodotto che stai testando. Trova un punto della casa con una buona fonte di luce naturale; in alternativa, puoi optare per usare più luce artificiale che puoi.
  • Mostraci il tuo prodotto - Mentre condividi la tua recensione, metti bene in mostra la confezione. Vogliamo vederti insieme al tuo prodotto mentre ci racconti la tua esperienza.
  • Trova un posto tranquillo, se stai registrando un video - Assicurati che non ci siano rumori di sottofondo. Trova un ambiente silenzioso dove sai che non sarai interrotto/a. Cerca di spegnere eventuali apparecchi che possano far rumore, come ad esempio un condizionatore o un ventilatore.

Il tuo contenuto potrebbe vincere un premio da parte di Home Tester Club, se segui queste linee guida!
Il team di Home Tester Club esamina le foto e i video che vengono caricati sul nostro sito web, per essere certi che i contenti siano moderati e rilevanti per il prodotto in questione. Se il tuo contenuto viene approvato, apparirà sul nostro sito web entro un paio di griorni.
Le recensioni presenti su Home Tester Club sono condivise da membri che hanno testato il prodotto come parte di una prova gratuita con Home Tester Club oppure in maniera indipendente. Per poter lasciare la tua recensione sul nostro sito web, devi essere un membro verificato della comunità di Home Tester Club.

In ogni pagina prodotto è presente un menù filtro per poter organizzare le recensioni come segue:
  • Testato a Home Tester Club (il membro ha ricevuto il prodotto come parte di una prova gratuita di prodotto con Home Tester Club)
  • L’ho provato (il membro ha provato questo prodotto in maniera indipendente, non tramite Home Tester Club)
  • Valutazione
  • Data

Home Tester Club Points, Badges & Competitions

I nostri membri guadagnano punti dando il loro contributo a Home Tester Club. Questo include condividere recensioni, completare questionari, partecipare a prove di prodotti, lasciare commenti, caricare foto e video, e molto altro. I punti Home Tester Club, non hanno valore monetario, tuttavia, ci sono indubbiamente vantaggi nell’avere questi punti.
Ogni mese invitiamo i nostri membri più attivi a partecipare a una prova prodotto bonus ed esclusiva con Home Tester Club, per la quale inviamo prodotti gratuiti da testare. È ciò che chiamiamo ""Programma Top Contributor"". Per ciascun Paese, i 20 membri con il più alto numero di punti per quel mese vengono invitati a questi test di prodotto esclusivi.

In aggiunta, teniamo in considerazione questi punti durante il processo di selezione per i nostri test di prodotto. Dopo aver registrato il tuo interesse a partecipare a un test di prodotto, il nostro team di Home Tester Club esamina tutte le risposte per poi selezionare i membri che specificatamente si qualificano per quel test di prodotto. Se abbiamo più membri idonei di quanti ne avremmo bisogno per la prova, il nostro team considera i punti come fattore decisivo per individuare a chi inviare i prodotti. Ciò significa, quindi, che se hai un elevato numero di punti è più probabile che tu venga selezionato/a per una prova gratuita.
Se sei membro della nostra comunità da molto tempo, potresti aver notato che i tuoi punti sono cambiati di recente. Oppure, potresti non esserti ancora accorto/a di avere punti Home Tester Club! Vogliamo assicurarci che i nostri membri attivi siano ricompensati per il loro impegno sul nostro sito web e all’interno della nostra comunità. Vogliamo anche assicurarci che tutti i membri abbiano un’equa possibilità di ricevere prodotti gratuiti da parte nostra per i test. Ecco perché abbiamo apportato alcune modifiche ai valori dei punti che assegniamo per ogni attività sul nostro sito web.
Le medaglie sono i simboli dei tuoi contributi a Home Tester Club. Per vedere quali medaglie hai già guadagnato e quali, invece, devi ancora guadagnare, visita la tua Dashboard e clicca su "Le mie medaglie". Ci sono anche pratici suggerimenti su come salire di livello dalle medaglie di bronzo a quelle d’argento e d’oro.
In generale, più sei attivo/a sul nostro sito, più punti guadagnerai! Ecco una lista di attività che ti faranno guadagnare punti:
  • Completare il tuo profilo
  • Registrarti per prove di prodotto
  • Completare questionari
  • Lasciare una recensione su un prodotto che trovi su Home Tester Club
  • Fare una domanda su un prodotto nella sezione"Domande e Risposte"
  • Rispondere a una domanda nella sezione "Domande e Risposte"
  • Caricare una foto della tua esperienza di test di prodotto
  • Caricare una video-recensione della tua esperienza di test di prodotto

A Home Tester Club, le tue informazioni sono mantenute private. I tuoi dati personali, compreso il tuo nome completo, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo e-mail, non saranno mai condivisi con nessuno al di fuori di The Brand Power Company, a meno che tu non scelga di condividere i tuoi dati con gli altri membri. Solitamente, solo il tuo nome e la tua regione saranno visibili sul nostro sito web. Se stai partecipando a un test di prodotto, le tue risposte potrebbero essere condivise con i brand e le aziende proprietarie del prodotto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Politica sulla privacy.
Sì, puoi collegare il tuo account Home Tester Club al tuo account Facebook. Accedi alla tua Dashboard cliccando sul tuo nome nell’angolo in alto a destra dello schermo, poi vai alle tue impostazioni. Attiva l’interruttore di connessione a Facebook nelle tue impostazioni social e salva le modifiche.
Sebbene tu sia il/la benvenuto/a a partecipare senza collegare i tuoi account social media, alcuni dei nostri test dei prodotti ti incoraggeranno a utilizzare il tuo account social media, se ne hai uno.
Mantere i propri dati di contatto aggiornati è fondamentale sia per poter essere selezionati per le prove prodotto sia per assicurarsi che la consegna dei prodotti vada a buon fine. È importante tenere aggiornato il tuo indirizzo in modo che possiamo inviare il tuo prodotto gratuito al posto giusto qualora venissi selezionato/a per partecipare a un test di prodotto.

Per aggiornare i tuoi dati di contatto accedi alla tua Dashboard, cliccando sul tuo nome nell’angolo in alto a destra dello schermo, e successivamente alle tue impostazioni. Assicurati di salvare le modifiche.
Assicurati che il tuo nome utente (ovvero, il tuo indirizzo e-mail) e la password siano corretti. Se il problema persiste, prova a resettare la tua password inserendo l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per iscriverti a Home Tester Club. Ti invieremo un’e-mail con un link per resettare la tua password.
Ci dispiace davvero molto vederti andare via, sappiamo che Home Tester Club non è per tutti. Per cancellare il tuo account, clicca qui.