Terre d'Italia Piada Romagnola IGP alla Riminese

4,4 5 0 16 16 "Anticamente si chiamava "piè", poi Pascoli trasformò il suo nome in "piada" e come piada o piadina divenne famosa. Farina, strutto e pochi altri ingredienti: una composizione così semplice che la sua bontà sta nell'arte della preparazione. La Piada Romagnola IGP alla Riminese Terre d'Italia è ottenuta utilizzando il Sale Marino Integrale della Salina di Cervia e la farina di grano tenero coltivato in Romagna". Perfetta da farcire con affettati, formaggi e rucola o come accompagnamento durante il pasto.
Terre d'Italia Piada Romagnola IGP alla Riminese

23/09/2020
Piadina Romagnola!
Il costo è assolutamente abbordabile. L'unica differenza che ho riscontrato con le altre piadine è nell'aspetto estetico che è più compatto ed il gusto gradevole. Sono pratiche e facili da preparare, basta metterle in padella senza olio nè acqua e riscaldarle un minuto per parte, fate attenzione a non scordarvele, altrimenti diventano biscottate e si spezzano, quindi non possono essere arrotolate. Io le preferisco con ripieni salati, come salumi, verdura o altro, ma si possono riempire anche con creme dolci..o addirittura sostituire al pane!